Continua il lavoro con la Siae per migliorare le condizioni della licenza DJ Online tenendo conto delle esigenze della categoria dei DJ.
Oggi 25 gennaio 2022, infatti, si è tenuta una riunione tra la Siae e le associazioni di categoria per proseguire il dialogo e trovare soluzioni.
È fondamentale che la Siae continui a confrontarsi con i DJ che, oltre ad essere utilizzatori, sono anche autori/compositori iscritti alla stessa, per trovare soluzioni all’avanguardia e al passo con la tecnologia e l’evoluzione della fruizione e utilizzazione musicale.
A-DJ è in prima linea nel dialogo con Siae fin dai lavori preparatori della prima versione della licenza DJ Online nel 2008 e continuerà a lavorare per migliorarla e renderla sempre più adeguata alle esigenze dei DJ.
A seguito della ripresa del dialogo con le associazioni di settore, la Siae ha già provveduto a modificare in parte la licenza DJ Online per il 2022.
Per approfondire quanto è stato fatto sinora, è disponibile su DJ MAG ITALIA un interessante articolo a cura di Deborah De Angelis:
Image: "DJ equipment" by tatsuhico CC BY 2.0 Flickr